Servizio mensa
La somministrazione dei pasti ai bambini avviene attraverso un servizio catering che fornisce gli alimenti, nel rispetto delle tabelle dietetiche autorizzate dall’Azienda Sanitaria Locale, che ne assicura la rispondenza agli aspetti fisiologici di crescita dei bambini. La tipologia dei pasti è stabilita dall’ ASL e per tanto non è facoltà del Nido poter decidere cambi di menù. Come previsto dalla normativa ASL vigente è vietato da parte dei genitori introdurre qualunque tipo di pasto al Nido, anche se alimenti confezionati o a lunga conservazione.
Per festeggiare il compleanno dei bambini, il Nido provvederà direttamente a mettere a disposizione dei piccoli sia la torta sia altri alimenti, senza costi aggiuntivi per le famiglie. Nel caso di bambini con esigenze particolari (vegetariani, mussulmani) le famiglie dovranno comunicare tali necessità, al fine di concordare con il servizio catering e la ASL i menù specifici.
Nel caso di diete speciali (es. no uovo, celiachia) è necessario presentare una certificazione medica che lo accerti e compilare l’apposito modulo presente al Nido.